Ed è con un sentimento di riconoscenza e con il medesimo spirito di valorizzazione di un patrimonio inestimabile che il nostro Maestro ci ha lasciato, che ci apprestiamo in questa sede a esplorare — e a cercare di restituire al meglio delle nostre possibilità — il tema che ci è stato assegnato che concerne la storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità. Lo abbiamo fatto articolando il nostro saggio in due paragrafi, ciascuno corredato da un sottoparagrafo di attualizzazione e di personalizzazione del lascito di Canevaro alla sua comunità pedagogica

Storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità

Travaglini Alessia;
2024-01-01

Abstract

Ed è con un sentimento di riconoscenza e con il medesimo spirito di valorizzazione di un patrimonio inestimabile che il nostro Maestro ci ha lasciato, che ci apprestiamo in questa sede a esplorare — e a cercare di restituire al meglio delle nostre possibilità — il tema che ci è stato assegnato che concerne la storia dell’educazione e dell’emancipazione delle persone con disabilità. Lo abbiamo fatto articolando il nostro saggio in due paragrafi, ciascuno corredato da un sottoparagrafo di attualizzazione e di personalizzazione del lascito di Canevaro alla sua comunità pedagogica
2024
9788859041368
Andrea Canevaro
Pedagogia Speciale
Inclusione
Storia educazione disabili
processi emancipativi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14241/10985
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact