Il saggio prende in analisi i processi conversazionali inerenti il progetto di storytelling del fan movie Vittima degli eventi, con attenzione ai flussi comunicativi pluridirezionali che hanno coinvolto autori, produttori, distributori, fan e influencer nella cornice del crowdfunding che ha consentito la realizzazione del mediometraggio. Il modello produttivo ha favorito la costruzione di uno storytelling dialogico, in cui la narrazione è inscindibile dalla dimensione performativa che coinvolge gli autori/fruitori.
Storytelling e social media. Dinamiche conversazionali, partecipative e collaborative nella produzione di Vittima degli Eventi
MORREALE D
2018-01-01
Abstract
Il saggio prende in analisi i processi conversazionali inerenti il progetto di storytelling del fan movie Vittima degli eventi, con attenzione ai flussi comunicativi pluridirezionali che hanno coinvolto autori, produttori, distributori, fan e influencer nella cornice del crowdfunding che ha consentito la realizzazione del mediometraggio. Il modello produttivo ha favorito la costruzione di uno storytelling dialogico, in cui la narrazione è inscindibile dalla dimensione performativa che coinvolge gli autori/fruitori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.