Il saggio prende in analisi i processi conversazionali inerenti il progetto di storytelling del fan movie Vittima degli eventi, con attenzione ai flussi comunicativi pluridirezionali che hanno coinvolto autori, produttori, distributori, fan e influencer nella cornice del crowdfunding che ha consentito la realizzazione del mediometraggio. Il modello produttivo ha favorito la costruzione di uno storytelling dialogico, in cui la narrazione è inscindibile dalla dimensione performativa che coinvolge gli autori/fruitori.

Storytelling e social media. Dinamiche conversazionali, partecipative e collaborative nella produzione di Vittima degli Eventi

MORREALE D
2018-01-01

Abstract

Il saggio prende in analisi i processi conversazionali inerenti il progetto di storytelling del fan movie Vittima degli eventi, con attenzione ai flussi comunicativi pluridirezionali che hanno coinvolto autori, produttori, distributori, fan e influencer nella cornice del crowdfunding che ha consentito la realizzazione del mediometraggio. Il modello produttivo ha favorito la costruzione di uno storytelling dialogico, in cui la narrazione è inscindibile dalla dimensione performativa che coinvolge gli autori/fruitori.
2018
978-88-255-1277-9
storytelling partecipativo
fruizione sociale
co-creazione
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14241/6638
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact