La scuola secondaria di secondo grado, seppur con fatica rispetto ad altri ordini di scuola, si sta aprendo a pratiche didattiche capaci di garantire il conseguimento del benessere e del successo formativo da parte degli studenti e delle studentesse. A tale proposito, viene presentata una buona prassi inclusiva realizzata presso un liceo romano, volta a promuovere lo sviluppo delle life skills e del metodo di studio.

Pratiche didattiche per il successo formativo nella scuola secondaria di II grado. Un’esperienza presso un liceo romano

TRAVAGLINI, A.
2023-01-01

Abstract

La scuola secondaria di secondo grado, seppur con fatica rispetto ad altri ordini di scuola, si sta aprendo a pratiche didattiche capaci di garantire il conseguimento del benessere e del successo formativo da parte degli studenti e delle studentesse. A tale proposito, viene presentata una buona prassi inclusiva realizzata presso un liceo romano, volta a promuovere lo sviluppo delle life skills e del metodo di studio.
2023
inclusione
scuola superiore
pratiche inclusive
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14241/10965
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact