La scuola secondaria di secondo grado, seppur con fatica rispetto ad altri ordini di scuola, si sta aprendo a pratiche didattiche capaci di garantire il conseguimento del benessere e del successo formativo da parte degli studenti e delle studentesse. A tale proposito, viene presentata una buona prassi inclusiva realizzata presso un liceo romano, volta a promuovere lo sviluppo delle life skills e del metodo di studio.
Pratiche didattiche per il successo formativo nella scuola secondaria di II grado. Un’esperienza presso un liceo romano
TRAVAGLINI, A.
2023-01-01
Abstract
La scuola secondaria di secondo grado, seppur con fatica rispetto ad altri ordini di scuola, si sta aprendo a pratiche didattiche capaci di garantire il conseguimento del benessere e del successo formativo da parte degli studenti e delle studentesse. A tale proposito, viene presentata una buona prassi inclusiva realizzata presso un liceo romano, volta a promuovere lo sviluppo delle life skills e del metodo di studio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

