Il valore inclusivo dell’orientamento nella Scuola secondaria di secondo grado: la parola ai/alle docenti orientatori/orientatrici
2024-01-01 Montanari, M.; Travaglini, A.
Il collaboratore scolastico nella scuola dell'inclusione: criticità e prospettive di miglioramento. Esiti di una ricerca sull'autopercezione del ruolo
2020-01-01 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Alto potenziale e plusdotazione tra dono eccezionale e difficoltà. Una ricerca sulla percezione e sulle esperienze dei docenti
2023-01-01 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Promuovere competenze riflessive nell’ambito del Corso di specializzazione per le attività di sostegno: una Sistematic Review sul contesto italiano
2025-01-01 Travaglini, A.
Inside and outside the school building. Questions and suggestions on school and inclusion in the (post) pandemic era
2021-01-01 Gueli, Carla; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Prosocialità, apprendimento e pratiche inclusive: il ruolo del Cooperative Learning nella scuola secondaria di primo grado
2015-01-01 Travaglini, A.
Pratiche didattiche per il successo formativo nella scuola secondaria di II grado. Un’esperienza presso un liceo romano
2023-01-01 Ruzzante, G; Travaglini, A.
Le competenze dell’insegnante inclusivo. Riflessioni sulla formazione iniziale tra aspettative e conferme
2021-01-01 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Travaglini, Alessia
Disabilità ed emergenza sanitaria: quale inclusione scolastica?
2020-01-01 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Dis/abilitare le competenze per umanizzare i processi formativi
2025-01-01 Travaglini, A.
La formazione dei docenti come processo autotrasformativo condiviso: alcune riflessioni critiche
2024-01-01 Lombardi, Grazia; Susanna, Testa; Travaglini, Alessia
Ripensare l'inclusione scolastica durante e dopo la pandemia: alcuni spunti di riflessione
2021-01-01 Guerini, I.; Montanari, M.; Ruzzante, G.; Travaglini, A.
Paideia, scuola, pandemia, educazione civica: riflessioni e intrecci in ottica inclusiva
2022-01-01 Montanari, M.; Ruzzante, G.; Travaglini, A.
Il teatro dell’oppresso come metodologia trasformativa per favorire il dialogo interculturale
2025-01-01 Buccolo, M.; Travaglini, A.
I cortometraggi animati quali mediatori educativi per l’inclusione: alcune riflessioni critiche
2022-01-01 Guerini, Ines; Montanari, Mirca; Ruzzante, Giorgia; Travaglini, Alessia
Giftdeness and inclusive education: questions and prospectives
2024-01-01 Travaglini, A.; Buccolo, M.
Differenziare i processi di insegnamento-apprendimento attraverso il compito autentico inclusivo
2025-01-01 Travaglini, A.
Educate to relationships through relationships: the role of Social and Prosocial Abilities in the construction of collaborative and inclusive educational communities
2017-01-01 Travaglini, Alessia; Bocci, Fabio
Storie di giovani esemplari: una rilettura secondo una prospettiva comunitaria
2018-01-01 Travaglini, A.
Le pratiche autobiografiche nella formazione dei futuri docenti: un’esperienza in ambito universitario
2024-01-01 Buccolo, M; Travaglini, A.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile
Scopri
Tipologia
- 1 Contributo su Rivista5254
Data di pubblicazione
- In corso di stampa11
- 2020 - 20251534
- 2010 - 20192576
- 2000 - 2009837
- 1990 - 1999164
- 1980 - 198981
- 1970 - 197942
- 1960 - 19699
Rivista
- JOURNAL OF HIGH ENERGY PHYSICS459
- PHYSICS LETTERS. SECTION B330
- THE EUROPEAN PHYSICAL JOURNAL. C,...194
- PHYSICAL REVIEW LETTERS137
- PHYSICAL REVIEW D113
- JOURNAL OF INSTRUMENTATION65
- RIVISTA TRIMESTRALE DI DIRITTO DE...55
- JOURNAL OF BIOLOGICAL REGULATORS ...54
- NUCLEAR INSTRUMENTS & METHODS IN ...50
- PHYSICAL REVIEW D, PARTICLES, FIE...43
Keyword
- Hadron-Hadron Scattering46
- CMS29
- Beyond Standard Model20
- MODEL17
- urbanistica16
- adolescence14
- inclusione14
- BROKEN SYMMETRIES12
- diritto11
- Filosofia politica11
Lingua
- eng2197
- ita1363
- spa24
- ger15
- fre13
- san1
- tur1
- und1
Accesso al fulltext
- no fulltext3722
- reserved1514
- open18