Il lavoro si focalizza sull’applicazione della metodologia Design of Experiments (DoE) all’ottimizzazione della distribuzione delle masse in treni merci a frenatura tradizionale e distribuita. Attualmente, uno dei pochi “gradi di libertà” a disposizione degli Operatori Ferroviari nella definizione delle composizioni dei treni si trova proprio nella disposizione del carico lungo il treno. Benchè esistano regole per l’ottimizzazione del carico per treni a frenatura tradizionale non ne esistono per quelli a frenatura distribuita. Questo lavoro introduttivo mostra proprio come poter ottimizzare, in maniera razionale, quest’aspetto.
Ottimizzazione della distribuzione delle masse per treni merci
Arcidiacono G;
2013-01-01
Abstract
Il lavoro si focalizza sull’applicazione della metodologia Design of Experiments (DoE) all’ottimizzazione della distribuzione delle masse in treni merci a frenatura tradizionale e distribuita. Attualmente, uno dei pochi “gradi di libertà” a disposizione degli Operatori Ferroviari nella definizione delle composizioni dei treni si trova proprio nella disposizione del carico lungo il treno. Benchè esistano regole per l’ottimizzazione del carico per treni a frenatura tradizionale non ne esistono per quelli a frenatura distribuita. Questo lavoro introduttivo mostra proprio come poter ottimizzare, in maniera razionale, quest’aspetto.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
251_AIAS_2013_Cantone_Arcidiacono_Placidoli.pdf
non disponibili
Dimensione
646.58 kB
Formato
Adobe PDF
|
646.58 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.