The text reports the results of a survey on the remote work of teachers in Italy during lockdown for COVID-19 pandemic. The pivotal role of context is highlighted, in particular the way of regulation of working relationships, the degree of involvement of the members of the organisation but nevertheless the endowment of skills and technologies.

Il testo riporta i risultati di una survey sul lavoro da remoto degli insegnanti in Italia durante il confinamento per la pandemia di COVID-19. Viene evidenziato il ruolo essenziale del contesto, in particolare del modo in cui sono regolate le relazioni lavorative, del grado di coinvolgimento dei vari membri dell’organizzazione, del dialogo e della collaborazione interna, ma nondimeno delle dotazioni di competenze e tecnologie.

Il lavoro “da remoto” degli insegnanti. Riflessioni da un’indagine sulla didattica a distanza durante la pandemia

Toscano Emanuele
2021-01-01

Abstract

The text reports the results of a survey on the remote work of teachers in Italy during lockdown for COVID-19 pandemic. The pivotal role of context is highlighted, in particular the way of regulation of working relationships, the degree of involvement of the members of the organisation but nevertheless the endowment of skills and technologies.
2021
Il testo riporta i risultati di una survey sul lavoro da remoto degli insegnanti in Italia durante il confinamento per la pandemia di COVID-19. Viene evidenziato il ruolo essenziale del contesto, in particolare del modo in cui sono regolate le relazioni lavorative, del grado di coinvolgimento dei vari membri dell’organizzazione, del dialogo e della collaborazione interna, ma nondimeno delle dotazioni di competenze e tecnologie.
pandemic
work condition
teachers
survey
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SdL 44.2021.2 [160] 247 - Di Nunzio + Pedaci + Pirro + Toscano, 2021.pdf

non disponibili

Dimensione 211.56 kB
Formato Adobe PDF
211.56 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14241/240
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
social impact