The text reports the results of a survey on the remote work of teachers in Italy during lockdown for COVID-19 pandemic. The pivotal role of context is highlighted, in particular the way of regulation of working relationships, the degree of involvement of the members of the organisation but nevertheless the endowment of skills and technologies.
Il testo riporta i risultati di una survey sul lavoro da remoto degli insegnanti in Italia durante il confinamento per la pandemia di COVID-19. Viene evidenziato il ruolo essenziale del contesto, in particolare del modo in cui sono regolate le relazioni lavorative, del grado di coinvolgimento dei vari membri dell’organizzazione, del dialogo e della collaborazione interna, ma nondimeno delle dotazioni di competenze e tecnologie.
Il lavoro “da remoto” degli insegnanti. Riflessioni da un’indagine sulla didattica a distanza durante la pandemia
Toscano Emanuele
2021-01-01
Abstract
The text reports the results of a survey on the remote work of teachers in Italy during lockdown for COVID-19 pandemic. The pivotal role of context is highlighted, in particular the way of regulation of working relationships, the degree of involvement of the members of the organisation but nevertheless the endowment of skills and technologies.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SdL 44.2021.2 [160] 247 - Di Nunzio + Pedaci + Pirro + Toscano, 2021.pdf
non disponibili
Dimensione
211.56 kB
Formato
Adobe PDF
|
211.56 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.