Il contributo analizza due approcci all'introduzione dell'e-learning e delle ICT nella didattica universitaria in due realtà europee, confrontando una situazione tradizionale rivolta al pubblico della fascia d'età post-secondaria e dall'altra parte un contesto di formazione continua, rivolta cioè a un pubblico adulto in prevalenza di lavoratori. Il saggio si sofferma in particolare sul ruolo dell'autonomia didattica del docente universitario nell'applicazione di questi modelli.

E-learning e autonomia del docente universitario: due casi europei a confronto

UGOLINI, Francesco Claudio
2011-01-01

Abstract

Il contributo analizza due approcci all'introduzione dell'e-learning e delle ICT nella didattica universitaria in due realtà europee, confrontando una situazione tradizionale rivolta al pubblico della fascia d'età post-secondaria e dall'altra parte un contesto di formazione continua, rivolta cioè a un pubblico adulto in prevalenza di lavoratori. Il saggio si sofferma in particolare sul ruolo dell'autonomia didattica del docente universitario nell'applicazione di questi modelli.
2011
9788882328443
Università
docente universitario
autonomia
e-learning
formazione continua
Europa
istruzione superiore
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14241/4542
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact