UGOLINI, Francesco Claudio
UGOLINI, Francesco Claudio
"Tu che farai ricerca pedagogica nel 2025"
2015-01-01 Ugolini, F. C.
Ambienti ludici digitali per il coding per alunni di scuola primaria. Un’analisi sistematica
2023-01-01 Sardo, M; Kakavas, P; Morreale, D; Ugolini, F. C.
Ambienti videoludici per l’apprendimento: un framework per la progettazione di attività didattiche
2023-01-01 Ugolini, F. C.; Morreale, D.
Analisi del dispositivo e-learning
2015-01-01 Ugolini, F. C.
Analisi delle interviste
2015-01-01 Ugolini, F. C.
Analisi delle risposte dei corsisti ai questionari
2015-01-01 Ugolini, F. C.
Apprendimento informale. Aspetti multidisciplinari e prospettive di ricerca
2013-01-01 Ugolini, Francesco Claudio
Ascolto e partecipazione nei contesti mediali digitali e sociali
2017-01-01 Ugolini, F. C.
Associazionismo di Promozione Sociale: aspetti educativi
2010-01-01 Ugolini, Francesco Claudio
Autonomia didattica e formazione di docenti e tutor nel contesto dell'istruzione aperta e a distanza. Il caso dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi
2022-01-01 Ugolini, F. C.
Capperucci D., La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione europea in materia di istruzione e formazione , Franco Angeli, Milano 2013, pp. 259
2016-01-01 Ugolini, F. C.
Children and social media. Finding new approaches in Italian agencies initiatives
2018-01-01 Ugolini, F. C.
Coding e sviluppo del Pensiero Computazionale. Creatività e metodo nella scuola dell’infanzia e primaria
2024-01-01 Ugolini, F. C.
Competenze professionali pregresse e studenti universitari in formazione iniziale: una possibile prospettiva.
2012-01-01 Ugolini, Francesco Claudio
Computational thinking in primary education: a systematic literature review
2019-01-01 Kakavas, P.; Ugolini, F. C.
COMPUTATIONAL THINKING TEST ADAPTATION IN GREEK CULTURE: ENSURING ITS CONTENT VALIDITY
2022-01-01 Kakavas, P.; Ugolini, F. C.
Concezioni di Open Education e istanze di equità. Questioni didattiche e approcci valutativi
2021-01-01 Ugolini, F. C.
Constructing an e-portfolio of competences with higher education students of postsecondary age group. Technological issues and outcomes.
2015-01-01 Ugolini, F. C.; Orazi, R.
Constructing an e-portfolio of competences with higher education students of postsecondary age group. Technological issues and outcomes.
2015-01-01 Ugolini, F. C.; Orazi, R.
Creative Commons: come la tecnologia favorisce lo sviluppo e la condivisione della creatività
2011-01-01 Cecchi, A.; Ugolini, Francesco Claudio