Il contributo propone la lettura dei concetti di ascolto e partecipazione nei contesti mass-mediali alla luce delle profonde trasformazioni degli ultimi vent'anni, dall'introduzione capillare del World Wide Web, alla sua riconfigurazione in chiave partecipativa (solitamente identificata con la dicitura "2.0"), e infine con l'affermazione massiva dei cosiddetti social media, avvenuta a partire dalla seconda metà del decennio 2000-2010, oggi peraltro sempre più fruibili attraverso dispositivi mobili come tablet e smartphone.
Ascolto e partecipazione nei contesti mediali digitali e sociali
UGOLINI F.C.
2017-01-01
Abstract
Il contributo propone la lettura dei concetti di ascolto e partecipazione nei contesti mass-mediali alla luce delle profonde trasformazioni degli ultimi vent'anni, dall'introduzione capillare del World Wide Web, alla sua riconfigurazione in chiave partecipativa (solitamente identificata con la dicitura "2.0"), e infine con l'affermazione massiva dei cosiddetti social media, avvenuta a partire dalla seconda metà del decennio 2000-2010, oggi peraltro sempre più fruibili attraverso dispositivi mobili come tablet e smartphone.File in questo prodotto:
	
	
	
    
	
	
	
	
	
	
	
	
		
			
				
			
		
		
	
	
	
	
		
		
			| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
| 
									
										
										
										
										
											
												
												
												    
												
											
										
									
									
										
										
											2017 - Ascolto e partecipazione.pdf
										
																				
									
										
											 non disponibili 
										Dimensione
										146.75 kB
									 
									
										Formato
										Adobe PDF
									 
										
										
								 | 
								146.75 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia | 
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

