Il contributo presenta l’esperienza dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi, con particolare riferimento al lavoro della Commissione di Ateneo per la Pianificazione della Formazione dei Docenti e dei Tutor (COPIFAD), in collaborazione con la struttura di Ateneo per la progettazione e produzione multimediale, volto alla realizzazione di un ambiente on line specificamente dedicato alla formazione dei docenti e dei tutor che contempli, oltre ad alcuni contributi erogativi, anche un repository di buone pratiche messe a punto dai docenti dell’Ateneo, specialmente per ciò che riguarda la didattica interattiva. Il contributo inquadra tale esperienza nella cornice dell'Open Distance Learning e della didattica on line, in relazione al tema dell'autonomia didattica del Docente Universitario

Autonomia didattica e formazione di docenti e tutor nel contesto dell'istruzione aperta e a distanza. Il caso dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi

UGOLINI F.C.
2022-01-01

Abstract

Il contributo presenta l’esperienza dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi, con particolare riferimento al lavoro della Commissione di Ateneo per la Pianificazione della Formazione dei Docenti e dei Tutor (COPIFAD), in collaborazione con la struttura di Ateneo per la progettazione e produzione multimediale, volto alla realizzazione di un ambiente on line specificamente dedicato alla formazione dei docenti e dei tutor che contempli, oltre ad alcuni contributi erogativi, anche un repository di buone pratiche messe a punto dai docenti dell’Ateneo, specialmente per ciò che riguarda la didattica interattiva. Il contributo inquadra tale esperienza nella cornice dell'Open Distance Learning e della didattica on line, in relazione al tema dell'autonomia didattica del Docente Universitario
2022
9788835115205
Autonomia didattica
Open Distance Learning
Docente Universitario
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2022 - Atti ASDUNI.pdf

non disponibili

Dimensione 1.82 MB
Formato Adobe PDF
1.82 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14241/4592
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact