This papaer analizes the concepts of "vicariance d'usage" and "vicariance fonctionnelle", within the education context which is characterized by oppositions between "general" and "particular". More specifically, it analyzes such concepts in a competence-based education.
In un ambito, quello pedagogico-didattico, spesso interessato dalle tensioni tra universale e particolare, il contributo analizza i costrutti di vicarianza d'uso e di vicarianza funzionale, in relazione alla didattica orientata allo sviluppo delle competenze, con particolare riferimento all'azione.
Vicarianza funzionale e vicarianza d'uso. Spunti e suggestioni per una didattica orientata allo sviluppo di competenze
UGOLINI F.C.
2017-01-01
Abstract
This papaer analizes the concepts of "vicariance d'usage" and "vicariance fonctionnelle", within the education context which is characterized by oppositions between "general" and "particular". More specifically, it analyzes such concepts in a competence-based education.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017 - Vicarianza e didattica.pdf
non disponibili
Dimensione
674.94 kB
Formato
Adobe PDF
|
674.94 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.