This papaer analizes the concepts of "vicariance d'usage" and "vicariance fonctionnelle", within the education context which is characterized by oppositions between "general" and "particular". More specifically, it analyzes such concepts in a competence-based education.

In un ambito, quello pedagogico-didattico, spesso interessato dalle tensioni tra universale e particolare, il contributo analizza i costrutti di vicarianza d'uso e di vicarianza funzionale, in relazione alla didattica orientata allo sviluppo delle competenze, con particolare riferimento all'azione.

Vicarianza funzionale e vicarianza d'uso. Spunti e suggestioni per una didattica orientata allo sviluppo di competenze

UGOLINI F.C.
2017-01-01

Abstract

This papaer analizes the concepts of "vicariance d'usage" and "vicariance fonctionnelle", within the education context which is characterized by oppositions between "general" and "particular". More specifically, it analyzes such concepts in a competence-based education.
2017
9788835046172
In un ambito, quello pedagogico-didattico, spesso interessato dalle tensioni tra universale e particolare, il contributo analizza i costrutti di vicarianza d'uso e di vicarianza funzionale, in relazione alla didattica orientata allo sviluppo delle competenze, con particolare riferimento all'azione.
Vicarianza d'uso
Vicarianza funzionale
Competenza
Semplessità
Azione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2017 - Vicarianza e didattica.pdf

non disponibili

Dimensione 674.94 kB
Formato Adobe PDF
674.94 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14241/4568
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact