This paper opens the Proceeding section refering to the Session "Una nuova cultura della valutazione. Valutare allievi e insegnanti" of the National Conference of the Società Italiana di Pedagogia, that took place in Lecce from 27th to 29th October 2016. In particular, the part written by F.C. Ugolini focuses on the relationship between the culture of evaluation and the professional status of teachers.

Il testo introduce i lavori della sezione degli Atti che fa riferimento alla sessione "Una nuova cultura della valutazione. Valutare allievi e insegnanti" del Convegno Nazionale della Società Italiana di Pedagogia svoltosi a Lecce il 27-29 ottobre 2016. In particolare, la parte attribuita a F.C. Ugolini si sofferma sul tema del rapporto tra cultura della valutazione e professionalità docente.

Introduzione. Una nuova cultura della valutazione. Valutare allievi e insegnanti

Ugolini F.C.
2018-01-01

Abstract

This paper opens the Proceeding section refering to the Session "Una nuova cultura della valutazione. Valutare allievi e insegnanti" of the National Conference of the Società Italiana di Pedagogia, that took place in Lecce from 27th to 29th October 2016. In particular, the part written by F.C. Ugolini focuses on the relationship between the culture of evaluation and the professional status of teachers.
2018
978-88-6760-547-7
Il testo introduce i lavori della sezione degli Atti che fa riferimento alla sessione "Una nuova cultura della valutazione. Valutare allievi e insegnanti" del Convegno Nazionale della Società Italiana di Pedagogia svoltosi a Lecce il 27-29 ottobre 2016. In particolare, la parte attribuita a F.C. Ugolini si sofferma sul tema del rapporto tra cultura della valutazione e professionalità docente.
cultura della valutazione
professionalità docente
competenze professionali
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2018 - Atti Siped Lecce - Ugolini, Capperucci, Corsini.pdf

non disponibili

Dimensione 1.38 MB
Formato Adobe PDF
1.38 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14241/4571
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact