Il contributo presenta gli interventi avvenuti al Convegno "La creatività" e i relativi Atti, pubblicati sul supplemento alla rivista Formamente, in relazione alla macroarea di Scienze dell'Educazione. Il contributo inquadra gli interventi evidenziando sia l'ampiezza degli approcci epistemologici anche all'interno della stessa area di Scienze dell'Educazione, sia quella dell'orizzonte temporale trattato, che va dal contributo di Giuseppe Lombardo Radice allo sviluppo del Pensiero Computazionale.

Macroarea di Ricerca in Education Sciences – Introduzione di sezione

UGOLINI F.C.
2019-01-01

Abstract

Il contributo presenta gli interventi avvenuti al Convegno "La creatività" e i relativi Atti, pubblicati sul supplemento alla rivista Formamente, in relazione alla macroarea di Scienze dell'Educazione. Il contributo inquadra gli interventi evidenziando sia l'ampiezza degli approcci epistemologici anche all'interno della stessa area di Scienze dell'Educazione, sia quella dell'orizzonte temporale trattato, che va dal contributo di Giuseppe Lombardo Radice allo sviluppo del Pensiero Computazionale.
2019
Creatività
Scienze dell'Educazione
Prospettiva multipla
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14241/4589
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact