Moving from the the critical analysis of the D.I. 1216/2021, regarding the teachers training to coding and Computational Thinking, this paper foscus on the pedagogical nature of this construct both at definition level and related to pedagogical activities designed to develop it, namely in primary school.
A partire dall'esame critico del Decreto Interministeriale 1216 del 28 ottobre 2021, inerente la formazione degli insegnanti al coding e al pensiero computazionale, il contributo prende in esame il carattere pedagogico di questo costrutto sia a livello di definizione, sia a livello di possibili attività didattiche volte a svilupparlo, in particolare nel contesto della scuola primaria e dell'infanzia.
Il Coding nella formazione degli insegnanti. Un tema pedagogico
Ugolini F.C.
2022-01-01
Abstract
Moving from the the critical analysis of the D.I. 1216/2021, regarding the teachers training to coding and Computational Thinking, this paper foscus on the pedagogical nature of this construct both at definition level and related to pedagogical activities designed to develop it, namely in primary school.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2022 - Il Coding nella formazione degli insegnanti (Ugolini).pdf
non disponibili
Dimensione
402.85 kB
Formato
Adobe PDF
|
402.85 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.