LEMMA, Valerio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 341
AS - Asia 260
NA - Nord America 160
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 762
Nazione #
IT - Italia 278
US - Stati Uniti d'America 160
SG - Singapore 133
IL - Israele 117
FR - Francia 24
NL - Olanda 20
DE - Germania 8
TR - Turchia 7
AT - Austria 3
GB - Regno Unito 2
RU - Federazione Russa 2
BD - Bangladesh 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EE - Estonia 1
ID - Indonesia 1
IN - India 1
SE - Svezia 1
UA - Ucraina 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 762
Città #
Rome 166
Chicago 139
Tel Aviv 117
Singapore 110
Milan 36
Paris 9
Utrecht 8
Istanbul 7
Marseille 7
Frankfurt am Main 5
Terzigno 5
Livorno 4
Turin 4
Bra 3
Brembate di Sopra 3
Florence 3
Naples 3
Oristano 3
Pescara 3
Albignasego 2
Avella 2
Bologna 2
Brescia 2
Brusciano 2
Cavasso Nuovo 2
Meda 2
Ravenna 2
Rimini 2
Salt Lake City 2
Vienna 2
Bergamo 1
Bobigny 1
Cagliari 1
Council Bluffs 1
Hyderabad 1
Khulna 1
London 1
Meppel 1
Mililani Town 1
Modena 1
Reggio Emilia 1
Salerno 1
Siena 1
Southwark 1
Stockholm 1
Tilburg 1
Venaria Reale 1
Yoshkar-Ola 1
Totale 675
Nome #
CRYPTO-ASSETS AND WEALTH CIRCULATION: THE ROLE OF SUPERVISORS AFTER MiCAR 40
Le società di gestione del risparmio 24
Sistema delle fonti 16
"Amministratori di banca tra rischio d’impresa e responsabilità individuali",nota a ordinanza della Corte di Cassazione del 20 settembre 2023, n. 26867 15
I fondi immobiliari tra investimento e gestione 14
Territorio e mutualità nei bilanci dei gruppi bancari cooperativi 13
Financial information regulation and Emir principles 13
Banking e shadow banking al tempo del Covid-19: riflessioni nella prospettiva del Market in Crypto-Assets (MICA) 11
Sviluppi della corporate governance bancaria tra innovazione, efficienza e responsabilità 11
Commento sub art. 106 del d. lgs. 385 del 1993 11
“«Soft law» e regolazione finanziaria”, 11
The Shadow Banking System. Creating Transparency in the Financial Markets 10
FinTech Regulation. Exploring New Challenges of the Capital Markets Union 10
L'allineamento degli interessi nell'ordinamento bancario (The alignment of interests in banking regulation) 10
Banchieri centrali nel tempo di mezzo 9
La vicenda MPS. L'acquisto di Antonveneta tra regolarità degli adempimenti e problematicità degli esiti 9
“Commento sub articolo 41 del Codice delle Assicurazione Private”, 8
Bank's balance sheets at the time of COVID-19 8
La riforma degli intermediari finanziari non bancari nella prospettiva di Basilea III 8
I bilanci bancari 7
Tracciabilità e vigilanza sui sistemi di pagamento dopo il d.l. 6 dicembre 2011, n. 201 (cd. «Salva Italia») 7
I fondi di NPL e UTP. Verso una gestione collettiva dei crediti deteriorati? 7
“I bilanci bancari” 7
La nuova procedura di risoluzione: indicazioni per un'insolvenza obbligatoria? 7
Intelligenza artificiale e sistemi di controllo: quali prospettive regolamentari? 6
Autonomia dei fondi comuni di investimento e regolazione della gestione collettiva del risparmio 6
TRASFORMAZIONE DI RISCHI E SCADENZE ALLA LUCE DELLE NUOVE POLITICHE DI VIGILANZA BANCARIA 6
“L'applicazione del Fair Value alle banche: problematiche giuridiche e soluzioni" 6
DLT pilot: verso il mercato degli strumenti finanziari digitali. Note a margine del d.l. 17 marzo 2023, n. 25, e del Regolamento (UE) 2022/858 6
Metaverse. Economic entropy and market regulation processes 6
Le implicazioni del Decreto Legge 8 aprile 2020, n. 23, sullo shadow banking system 6
Verso la regolamentazione dell’innovability. Riflessioni a margine del volume Clima Energia Finanza di Francesco Capriglione 6
Fintech and the impact on the corporate governance of commercial banks (Speech held at the Bank of England on 10 April 2024, ‘Commercial banking in transition – critical issues and challenges ahead’) 6
La regolazione del fintech tra ‘same supervision' e ‘sandbox' 6
“Finanziamento e giuoco d'azzardo" 6
“«Mezzanine finance»: nuova generazione di prestito subordinato?” 6
Quali orizzonti per la corporate governance? (Spunti dal libro “Metamorfosi della Governance Bancaria” e dal nuovo Regolamento della Banca d'Italia in materia di governo societario del 5 dicembre 2019) 6
Strumenti finanziari digitali made in Italy dopo il D.L. 17 marzo 2023, n. 25 5
I bilanci bancari al tempo del COVID-19: intervento pubblico e ruolo degli enti creditizi 5
Ad un anno dal Single Supervisory Mechanism: riflessioni per un primo bilancio”, intervento al convegno «Quali regole per quali mercati? Una riflessione sui nuovi modelli regolatori e sui mercati in transizione», presso l’Università Cattolica di Milano, 5
Autorizzazione all'attività bancaria e tutela del risparmio 5
Autonomia statutaria e controllo pubblico nella Sicaf 5
“«Best practices» ed altri aspetti della «soft law»” 5
Commento all'articolo 117 bis del Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385) 5
Ad un anno dal Single Supervisory Mechanism: riflessioni per un primo bilancio 5
Commercial banking in transition - critical issues and challenges ahead 5
Administrative and transaction costs arising from Brexit. A regulatory challenge 5
Quali controlli per le valute virtuali? 5
Commento all'articolo 120 quater del Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385) 5
Being a banking director: regulatory difficulties between sanctions and interlocking directorates 5
The derivatives of Italy 5
Commento all'articolo 126 quinquies del Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385) 5
Commento all'articolo 120 ter del Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia (D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385) 5
“L'«operatore qualificato» nelle operazioni in derivati” 5
Commenti sub articoli da 67 quater a 67 undecies del Codice del Consumo 5
“Fondi sanitari integrativi tra gestione del rischio e risparmio” 5
«Too big to escape»: un significativo chiarimento sull'ambito di applicazione del Single Supervisory Mechanism («Too big to escape»: a clarification of significant relevance on the scope of the Single Supervisory Mechanism) 4
Presentation of the special issue 4
“«Too big to be popular»: il limite all'attivo delle banche popolari” 4
Le difficoltà di un sistema partitico in crisi: la mancata presentazione delle liste elettorali 4
«Fiat equity swap»: comunicazioni al pubblico e responsabilità dell'autorità di vigilanza 4
“Conti annuali ed informazione societaria” 4
Recensione a Giuseppe Di Gaspare, Servizi pubblici locali in trasformazione, Cedam, Padova, 2010 4
Collective portfolio management 4
Commento sub art. 120 ter del d. lgs. 385 del 1993 4
Misure anti-covid19 e semplificazioni compensative. spunti da un'idea presentata agli stati generali del 2020 4
The regulation of fintech banks: questions and perspectives 4
Commento sub art. 120 ter del d. lgs. 385 del 1993 4
Innovations in asset management under a regulatory perspective: which rules can support the success of fintech? 4
Commento sub art. 144 quater del d. lgs. 385 del 1993 4
Commento sub art. 117 bis del d. lgs. 385 del 1993 4
Commento sub art. 42 del d. lgs. 385 del 1993 4
The adoption of digital euro and perspective 4
COMMISSIONE EUROPEA E BANCA D'ITALIA NEL MECCANISMO UNICO DI RISOLUZIONE (TRA CONCORRENZA E TUTELA DEL RISPARMIO) 4
Razionalizzazione sistemica e risoluzione delle crisi bancarie (quando l'intervento autoritativo causa incertezza del diritto) (Systemic rationality and banking crisis resolution) (when public intervention causes uncertainty) 4
Commento sub articolo 43 del Codice delle Assicurazione Private 4
Commento sub art. 144 bis del d. lgs. 385 del 1993 4
The difficult journey towards European political union: Germany's strategic role 4
“Violazione delle regole di condotta nello svolgimento dei servizi di intermediazione finanziaria e tutela giurisdizionale” 4
Soggettività bancaria e finanziaria nei modelli di sharing economy 4
Intervento a margine della Tavola Rotonda: "L’autoriforma delle Banche di Credito Cooperativo”, presso l’Università Luiss G. Carli di Roma 4
Le piattaforme nel mercato dei capitali 4
Strumenti digitali per il mercato finanziario. Profili regolamentari, riserve di attività e dinamiche applicative 4
Fund Finance 2020. Italy 4
Innovazione tecnologica e moneta 4
Intervento alla Tavola Rotonda: L'autoriforma delle Banche di Credito Cooperativo 4
Commento sub art. 131 bis del d. lgs. 385 del 1993 4
La riforma della finanza di progetto 4
Informazione finanziaria e tutela del risparmio 4
Fintech regulation: the need for a research 4
“Commento sub articolo 325 del Codice delle Assicurazione Private” 4
L'informazione del risparmiatore 4
Sistema delle fonti 4
Commento sub art. 117 bis del d. lgs. 385 del 1993 4
“Diritto ed economia dei mezzi processuali. (Azione e resistenza temeraria)”, 4
Commento sub art. 114 bis del d. lgs. 385 del 1993 4
“‪Sharing Corporate Governance: The Role of Outsourcing Contracts in Banking” 4
Teaching, Researching and Learning in a Technology-Based Environment 4
L'informazione del risparmiatore 4
“Commento sub articolo 42 del Codice delle Assicurazione Private”, 4
Totale 635
Categoria #
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