UGOLINI, Francesco Claudio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 726
AS - Asia 209
NA - Nord America 102
SA - Sud America 21
AF - Africa 6
Totale 1.064
Nazione #
IT - Italia 415
FR - Francia 283
SG - Singapore 114
US - Stati Uniti d'America 98
IL - Israele 75
BR - Brasile 17
TR - Turchia 11
NL - Olanda 8
GR - Grecia 6
CH - Svizzera 5
ES - Italia 4
RW - Ruanda 4
DE - Germania 3
MY - Malesia 3
CA - Canada 2
FI - Finlandia 2
HK - Hong Kong 2
PK - Pakistan 2
UY - Uruguay 2
BD - Bangladesh 1
CN - Cina 1
CO - Colombia 1
EG - Egitto 1
MA - Marocco 1
PA - Panama 1
PE - Perù 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 1.064
Città #
Rome 139
Chicago 82
Tel Aviv 75
Singapore 70
Milan 53
Naples 17
Bari 12
Venice 11
Istanbul 10
Florence 9
Taranto 9
Vitória da Conquista 8
Pescara 7
Pizzo 7
Catania 6
Paris 6
Athens 5
San Valentino Torio 5
Sedriano 5
Turin 5
Brescia 4
Fontevivo 4
Kigali 4
Padova 4
Verona 4
Cagliari 3
Cosenza 3
Getafe 3
Kuala Lumpur 3
Lucca 3
Maceió 3
Perugia 3
Pietramontecorvino 3
Sassuolo 3
Bergamo 2
Bologna 2
Cassino 2
Castelbellino 2
Falkenstein 2
Fiumara 2
Gussago 2
Lauterbourg 2
Malonno 2
Mantova 2
Mignano Monte Lungo 2
Montecassiano 2
Montevideo 2
Morrovalle 2
Nuoro 2
Palermo 2
Parma 2
Phoenix 2
Prato 2
Reggio Calabria 2
Reggio Emilia 2
Rimini 2
Roggiano Gravina 2
Saint-Hubert 2
Salerno 2
Scafati 2
Trani 2
Trento 2
Volta Redonda 2
Wädenswil 2
Zurich 2
Alicante 1
Ancona 1
Ashburn 1
Bogotá 1
Chaguanas 1
Contagem 1
Covington 1
Freeport 1
Gazipur 1
Gilbert 1
Harvey 1
Hong Kong 1
João Pessoa 1
Lima 1
Livorno 1
Marrakesh 1
Mozzo 1
Nerviano 1
Panama City 1
Parabita 1
Passo de Torres 1
Santa Paula 1
Santana de Parnaíba 1
Springfield 1
Thessaloniki 1
Tsz Wan Shan 1
Velletri 1
Totale 677
Nome #
La creatività. Prospettive e orizzonti di ricerca nelle scienze umane e sociali 331
Coding e sviluppo del Pensiero Computazionale. Creatività e metodo nella scuola dell’infanzia e primaria 84
Ambienti videoludici per l’apprendimento: un framework per la progettazione di attività didattiche 54
Quale competenza digitale per l'ecosistema mediale sociale e autoriale? Un'analisi dei riferimenti internazionali del Piano Nazionale Scuola Digitale 53
Ensuring gender equity in promoting Computational Thinking in Primary School. A systematic review. 30
L. BENADUSI, S. MOLINA (a c. di), Le competenze. Una mappa per orientarsi 21
L'esibizione musicale come compito autentico? Il ruolo delle emozioni 17
Apprendimento informale. Aspetti multidisciplinari e prospettive di ricerca 16
Sviluppare il pensiero computazionale e la creatività nella scuola primaria. Un'analisi sistematica della letteratura 14
Ambienti ludici digitali per il coding per alunni di scuola primaria. Un’analisi sistematica 14
Il “fare artistico” nella scuola moderna: la musica d'insieme nei percorsi di alfabetizzazione emotiva nella scuola secondaria di primo grado 13
La mia Pedagogia. Atti della prima Summer School SIPED 12
Computational thinking in primary education: a systematic literature review 12
E-Learning e obbligo formatrivo dei lavoratori. Valutazione di un dispositivo didattico nella Grande Distribuzione Organizzata: il caso del Consorzio Interprovinciale di Servizi nel sistema Coop 11
Definizioni operative e strumenti di rilevazione del pensiero computazionale: una rassegna sistematica 11
Musica d'insieme e sviluppo di competenze socio-emotive. Un'analisi alla luce del modello OCSE-SSES 10
Ambienti videoludici per l’apprendimento: un framework per la progettazione di attività didattiche. 10
La formazione obbligatoria in e-learning nella Grande Distribuzione Organizzata. Una ricerca sul campo. 10
Introduzione. Una nuova cultura della valutazione. Valutare allievi e insegnanti 10
The Implementation of the Transformative Learning Method through Aesthetic Experience at Greek Public Vocational Training Institutes: PVTI Trainers’ Views, Results, Obstacles, and Prospects 9
La dimensione partecipativa della metodologia laboratoriale nelle comunità educative per minori 9
Il Coding nella formazione degli insegnanti. Un tema pedagogico 9
"Tu che farai ricerca pedagogica nel 2025" 8
E-learning e autonomia del docente universitario: due casi europei a confronto 8
Macroarea di Ricerca in Education Sciences – Introduzione di sezione 8
Musica d'insieme come attività di educazione alle emozioni nella scuola secondaria di primo grado: la figura del direttore-educatore 8
E-Learning, Istruzione a distanza e qualità nella formazione 8
Il sistema di rete come pratica interculturale ed inclusiva nella scuola secondaria di secondo grado. Una ricerca empirica 8
COMPUTATIONAL THINKING TEST ADAPTATION IN GREEK CULTURE: ENSURING ITS CONTENT VALIDITY 8
E-learning e ICT nelle università europee: modelli e prospettive 8
E-learning: una gamma flessibile di strumenti per l'educatore 7
Effective Instructional Strategies for the Development of Computational Thinking in Primary Education: A Systematic Literature Review 7
e-Learning strategies and partnerships for initial and lifelong learning in European higher education. Comparing experiences 7
Capperucci D., La scuola in Europa. Politiche e interventi dell'Unione europea in materia di istruzione e formazione , Franco Angeli, Milano 2013, pp. 259 7
Constructing an e-portfolio of competences with higher education students of postsecondary age group. Technological issues and outcomes. 6
Ensuring gender equity in promoting Computational Thinking in Primary School. A systematic review 6
Constructing an e-portfolio of competences with higher education students of postsecondary age group. Technological issues and outcomes. 6
Una scuola al di fuori della scuola: un'analisi della metodologia laboratoriale dal punto di vista didattico nelle comunità per minori 6
Vicarianza funzionale e vicarianza d'uso. Spunti e suggestioni per una didattica orientata allo sviluppo di competenze 6
Autonomia didattica e formazione di docenti e tutor nel contesto dell'istruzione aperta e a distanza. Il caso dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi 6
VAE: aspetti problematici e rapporto con le ICT 6
The organizational dimension of distance education. Historical, pedagogical and policy aspects 6
Verso una "logica di dimostrazione" per la validazione delle competenze non formali e informali 6
Children and social media. Finding new approaches in Italian agencies initiatives 5
Analisi delle risposte dei corsisti ai questionari 5
Analisi del dispositivo e-learning 5
Introduzione. Apprendimento informale: inquadramento storico, politico e concettuale 5
Analisi delle interviste 5
Associazionismo di Promozione Sociale: aspetti educativi 5
Creative Commons: come la tecnologia favorisce lo sviluppo e la condivisione della creatività 5
Ascolto e partecipazione nei contesti mediali digitali e sociali 5
Trattamento dei dati per la ricerca "La visione della Scienza costruita nella Scuola" 5
Concezioni di Open Education e istanze di equità. Questioni didattiche e approcci valutativi 5
Sviluppare il pensiero computazionale e la creatività nella scuola primaria. Un'analisi sistematica della letteratura 5
Homage to Lord Crowther. 50th anniversary of the UK Open University Foundation 4
Reflecting on prior learning in higher education. Using an e-portfolio with students in the post-secondary age group 4
Musica d'insieme e educazione alle emozioni. Presentazione della ricerca empirica 4
Il problema della qualità nell'e-learning universitario 4
Emozioni e musica d'insieme. Il ruolo delle esibizioni in pubblico in una logica di competenza 4
Educare alla creatività. Macroarea di ricerca in education sciences. Introduzione di sessione 4
L'e-learning e le ICT nell'istruzione superiore europea. Un caso di studio 4
Logica di dimostrazione e di competenza per le nuove (e diverse) generazioni di studenti universitari. Un'ipotesi di portfolio 4
Multimedia, tecnologie e lifelong lifewide learning. Un contributo a una riflessione pedagogica 4
Opportunità e prospettive dell'e-learning per l'istruzione superiore in Europa; dalla Conferenza Annuale 2006 dell'EADTU 4
Evaluation of an e-learning device for workers' compulsory training: an example of collaboration between university and company 4
Il ruolo dell'associazionismo di Promozione Sociale nella dimensione locale: Partecipazione, servizi, attività e sistema di rete sul territorio. Case study: il Comune di Perugia 4
Esperienze di e-learning nell'istruzione superiore in Europa. Un nuovo case study: l'Università di Zurigo. 4
Ripensare l'e-learning. Terminologia e sostanza 4
Riflettere sulle competenze informali all'Università in una logica di dimostrazione. Una proposta di portfolio. 4
Il territorio: analisi di contesto e politiche sociali 4
Strumenti di misurazione del Pensiero Computazionale nella scuola primaria. Lo stato dell’arte 4
La scuola in ospedale: uno spazio per il blended learning? 4
Il codice De Folt. Cambiare linguaggio per l'insegnamento dell'informatica 4
The evolution of digital competence models in a 4.0 era 4
Guardare l'e-learning attraverso le ricerche sulla qualità 4
VAE: aspetti problematici e rapporto con le ICT 4
Il ruolo dell'associazionismo di Promozione Sociale nella dimensione locale. Case study: il Comune di Perugia 4
Competenze professionali pregresse e studenti universitari in formazione iniziale: una possibile prospettiva. 4
Using an e-portfolio of competences in higher education. Technological issues and outcomes 4
Directivity and Modifiability in video-game environments for learning. Two paradigmatic cases compared 3
Evaluation of an e-learning device for workers' compulsory training: an example of collaboration between university and company 3
Psychometric testing of the adapted Computational Thinking Test in Greek Culture: ensuring its reliability, structure and convergent validity 3
Presentazione della ricerca 3
DESIGN OF AN EXCEL-RECORDED MACROS CURRICULUM FOR THE DEVELOPMENT OF COMPUTATIONAL THINKING SKILLS BY PRIMARY SCHOOL STUDENTS 3
Totale 1.076
Categoria #
all - tutte 4.770
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.770


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2024/20251.076 0 0 0 7 36 37 74 263 60 218 296 85
Totale 1.076